Amministratori giudiziari
Se sei un Amministratore giudiziario contattaci:
Vai al form relativo agli Amministratori giudiziari
Ai fini del compimento degli atti di gestione previsti dalla legge, Equitalia Giustizia mette a disposizione dell’amministratore delle somme o dei beni sequestrati o confiscati che ne faccia richiesta le somme di denaro intestate al FUG riferibili ai beni sequestrati o confiscati (art. 5, commi 2 e 3, del DM n. 127/2009).
Equitalia Giustizia mette a disposizione dell’amministratore giudiziario le somme richieste entro i limiti del saldo disponibile, calcolato come somma algebrica tra dare e avere riferito all’amministrazione di riferimento, al netto delle somme restituite e di quelle devolute allo Stato.
La richiesta dell’amministratore giudiziario deve essere compilata in conformità al modello riportato, insieme ai documenti da allegare, in fondo alla pagina.
Gli amministratori giudiziari devono comunicare con cadenza trimestrale a Equitalia Giustizia il rendiconto delle operazioni compiute a seguito della messa a disposizione delle predette somme. Il rendiconto deve essere presentato entro il:
- 10 gennaio, per le operazioni compiute nel trimestre ottobre – dicembre dell’anno precedente;
- 10 aprile, per le operazioni compiute nel trimestre gennaio – marzo;
- 10 luglio, per le operazioni compiute nel trimestre aprile – giugno;
- 10 ottobre, per le operazioni compiute nel trimestre luglio – settembre.
Il rendiconto trimestrale deve essere compilato in conformità al modello riportato in fondo alla pagina e può essere presentato con le seguenti modalità:
via fax, al n. 06/95050181;
in posta elettronica certificata, all’indirizzo legalesocietario@pec.equitaliagiustizia.it.
Modelli amministratori giudiziari da presentare a Equitalia Giustizia
Richiesta messa a disposizione delle somme