Contenuti della pagina Vai al menu principale Vai alla ricerca

Notizie e pubblicità legale

Vai all'archivio


28 September 2023

Equitalia Giustizia SpA: 120 milioni del Fondo Unico Giustizia a favore della ricostruzione dei territori colpiti dagli eventi alluvionali

Lo scorso 27 settembre Equitalia Giustizia S.p.A. ha versato alle casse dello Stato, quale gestore ex lege del Fondo unico giustizia, 120 milioni di euro per la ricostruzione privata nelle zone colpite dagli eventi alluvionali di maggio 2023.

Il versamento, eseguito su indicazione del Ministero della giustizia e del Ministero dell'economia e delle finanze, contribuirà a finanziare interventi di parte corrente per l'anno 2023, come previsto dal sesto comma dell'articolo 20-sexies del decreto-legge 1° giugno 2023 n. 61, convertito dalla legge 31 luglio 2023 n. 100.

"Si conferma così, ancora una volta - dichiara la Presidente Avv. Francesca Attilia Brianza - l'estrema utilità del Fondo unico giustizia grazie al quale le popolazioni così duramente colpite dagli eventi alluvionali potranno avere aiuti immediati e concreti".

Piena soddisfazione espressa anche dal nuovo Amministratore delegato Dott. Marco Achilli.


28 June 2023

Equitalia Giustizia: il MEF approva il bilancio 2022 e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025

Il Ministero dell'economia e delle finanze (MEF), nell'Assemblea di martedì 27 giugno, ha approvato il bilancio 2022 di Equitalia Giustizia, di cui è Azionista al 100%.

Contestualmente, il MEF ha provveduto a nominare gli organi sociali della Società.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è così composto: Avv. Francesca Attilia Brianza (Presidente), Dott. Marco Achilli (Amministratore delegato), Dott. Andrea Napoletano (Consigliere).

Presidente del Collegio sindacale è il Dott. Amedeo Paraggio, Sindaci effettivi sono i Dott.ri Franco Baiguera e Barbara Filippi, Sindaci supplenti sono i Dott.ri Stefano Bisogno e Angelarita Guerra.


14 February 2023

Notifica agli utenti ed agli interessati sul ripristino dei sistemi (10 febbraio 2023)

In data 10 febbraio 2023 si è verificata un'indisponibilità dei servizi, a causa di un guasto tecnico occorso al nostro partner tecnologico Sogei S.p.A.

I sistemi sono stati totalmente ripristinati lo stesso 10 febbraio 2023 e i dati e le informazioni presenti sui sistemi e servizi coinvolti nel malfunzionamento non sono stati in alcun modo persi o alterati.


09 February 2023

Intervista Amministratore Delegato, dott. Paolo Bernardini, su "Il giornale del revisore"

In data odierna è stata pubblicata la rivista "Il Giornale del Revisore", nella quale è presente anche un'interessante intervista resa dall'Amministratore Delegato, Dott. Paolo Bernardini, di cui vi consigliamo la lettura.


15 December 2022

Equitalia Giustizia, nominata la nuova Presidente del Consiglio di Amministrazione

Nell'odierna riunione, il Consiglio di amministrazione ha deliberato, con approvazione del Collegio sindacale, la nomina per cooptazione dell'Avv. Fulvia Astolfi, quale componente del Consiglio di amministrazione designata dal Ministero dell'economia e delle finanze nel ruolo di Presidente, in sostituzione dell'Avv. Giuseppina Rubinetti, dimissionaria.