Mon Jul 10 14:29:00 CEST 2023
Lo scorso 27 giugno il Ministero dell’Economia e delle Finanze, d’intesa con il Ministero della Giustizia, ha provveduto a nominare gli organi sociali della Società, di cui è azionista unico.
Il Consiglio di Amministrazione è così composto: Avv. Francesca Attilia Brianza (Presidente), Dott. Marco Achilli (Amministratore delegato), Dott. Andrea Napoletano (Consigliere).
Il Collegio Sindacale è così composto: Dott. Amedeo Paraggio (Presidente), Dott. Franco Baiguera (Sindaco effettivo), Dott.ssa Barbara Filippi (Sindaco effettivo).
Nella mattinata di venerdì 7 luglio, alla presenza del Collegio sindacale e dei Dottori Giuseppe Teti e Marco Cavallaro, magistrati della Corte dei Conti e rispettivamente Consigliere delegato titolare al controllo sulla gestione finanziaria della Società e Consigliere delegato sostituto, si è riunito il Consiglio di amministrazione che ha nominato il Dott. Marco Achilli Amministratore delegato.
Al termine della seduta, i Consiglieri hanno espresso riconoscenza per la fiducia loro accordata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e dal Ministero della Giustizia.
La Presidente, Avv. Brianza, ha, inoltre, dichiarato “Sono onorata dell’incarico affidatomi. La strategicità di Equitalia Giustizia per il sistema Paese e l’importanza delle attività da essa svolte richiedono nel nostro lavoro quella unità d’intenti e obiettivi condivisi necessari per affrontare sempre nuove sfide”.
Il neo Amministratore delegato, Dott. Achilli, ha aggiunto “La delicatezza e l’importanza delle attività svolte dalla Società impongono certamente dedizione e costante impegno che, d’altro canto, ritengo assolutamente fondamentali per raggiungere risultati proiettati verso la massimizzazione dell’efficienza e della qualità dei servizi svolti. Sono certo che, grazie anche all’esperienza e alle competenze maturate in questi anni, la Società potrà restituire risultati di elevatissimo livello”.
Testo integrale del comunicato