Wed Dec 02 15:00:00 CET 2020
Lo scorso 26 novembre 2020 il Ministero dell'economia e delle finanze, d'intesa con il Ministero della giustizia, ha provveduto a nominare gli organi sociali della Società, di cui è azionista al 100%.
Il presidente del nuovo Consiglio di amministrazione è Giuseppina Rubinetti, Paolo Bernardini Amministratore delegato, Domenico Mastrolitto consigliere.
Il collegio sindacale è così composto: Stefano Guidantoni (Presidente), Valeria Giancola (Sindaco effettivo), Enrico Parisi (Sindaco effettivo).
Nella mattinata odierna, alla presenza del Collegio sindacale e del dott. Giuseppe Teti, magistrato della Corte dei Conti e Consigliere delegato titolare al controllo sulla gestione finanziaria della Società, si è riunito il Consiglio di amministrazione, il quale ha conferito i poteri al dott. Bernardini.
Il neo nominato Amministratore delegato, al suo secondo mandato in Equitalia Giustizia, non appena terminata la seduta del Consiglio, ha dichiarato: "Ringrazio il MEF e il Ministro della giustizia per la fiducia nuovamente accordatami e il Consiglio di amministrazione per la stima dimostrata nei miei confronti. Inizierò da subito a onorare il mio impegno affinchè le delicate attività che la Società è chiamata a svolgere per lo Stato e per i cittadini vengano sempre più proficuamente gestite".