Serve aiuto? Seguici su:

Aventi diritto alla restituzione delle somme dissequestrate

Allorquando l’Autorità giudiziaria dispone la restituzione di risorse finanziarie intestate FUG (denaro contante, conti correnti, depositi a risparmio, titoli, gestioni patrimoniali, ecc.), l’ufficio giudiziario notifica all’avente diritto il provvedimento di dissequestro e informa Equitalia Giustizia S.p.A. che, dopo aver ricevuto l’informazione dall’ufficio giudiziario, e poste in essere le attività di verifica/controlli di propria competenza, trasmette all’operatore finanziario (banca, Poste Italiane SpA, società di gestione del risparmio, ecc.) l’ordine ricevuto di procedere alla restituzione.

Per i soggetti che, hanno diritto alla restituzione di somme sequestrate nell’ambito di procedimenti di natura amministrativa, si rimanda alla sezione dei “protocolli d’intesa” del presente sito.

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare la sezione “Serve aiuto?” del sito dove sono disponibili diverse informazioni che potrebbero essere utili alle esigenze dell’avente diritto.

Informazioni di contatto

Per informazioni sullo stato della pratica di dissequestro, una volta ricevuta la notifica del provvedimento dell’ufficio giudiziario, l’avente diritto può contattare Equitalia Giustizia S.p.A. compilando il modulo di richiesta di informazioni.